Organizzazione e pianificazione Eventi

Tecniche di project monitoring applicate all’ideazione ed alla gestione di Eventi a carattere culturale, celebrativo, scientifico. Strutturazione e gestione budget convegni. Sponsorizzazioni, comunicazione di marketing.

Diritto della Comunicazione d’impresa

I segni distintivi. Il marchio comunitario. Registrazione del logo e del marchio. Tutela giudiziaria. Pubblicità comparativa e pubblicità sleale. Pubblicità e minori. Pubblicità sociale. L’Autorità Garante del mercato e della concorrenza. Codice di autodisciplina e Gran Giurì. Disciplina degli uffici stampa aziendali. Codici deontologici.

Diritto dell’informazione

Responsabilità editoriale. Le Autorità di garanzia. Il Dipartimento per l’Editoria. Legislazione in materia di comunicazione giornalistica; le leggi sull’editoria e l’informazione. Costituzione italiana e informazione. Storia dei media italiani e diritto. Privacy. Deontologia.

Diritto dell’informazione in rete

Elementi di diritto dell’ informatica e della telematica; diritto d’autore in rete; le conferenze internazionali sulla proprietà intellettuale; il DOI; il file-sharing; i casi Napster e Pirat Bay; i partiti pirata; le creative commons; l’informazione in rete (riviste on line, siti, blog, social network).

Il costo complessivo di ognuno dei corsi e di 250

Giornalismo e Comunicazione

clicca qui per scoprire i corsi

Organizzazione eventi, Diritto

clicca qui per scoprire i corsi

Per maggiori informazioni sui corsi, sui costi e sulle modalità di pagamento contattare i numeri telefonici: 06 66483050 – 351/9481144

O scrivere a: info@masterineiyoria.it

www.masterineditoria.it  http://sitoipermediacde.altervista.org/

Sede operativa Via Angelico, 249 – Roma