Giornalismo

Diamo la definizione di “giornalistico” ad un corso che fa riferimento ad uno spettro professionale ben più ampio ed innovativo. L’esigenza di questo corso nasce dallo smisurato sviluppo delle professioni di tipo “redazionale” cui la rete ha dato nuovi vigore e ragione. La raccolta ed il trattamento di contenuti ed informazioni, la creazione di iniziative in rete, la gestione di contenuti ed immagini attraverso i siti del web, la nascita di figure come il redattore web, l’info broker, il blogger, e altre ancora ne sono una visibile testimonianza.

Il costo del corso è di 250 €.

Dopo il percorso formativo si riceve un attestato di partecipazione valutativo, e si definisce l’iter di aggiornamento professionale per il rilascio dell’attestato di competenza. 

Comunicazione e Strategie d’Immagine

Le regole auree e le principali teorie di Strategie d’immagine aziendale; utile per imprese, consulenti di comunicazione e d’immagine, copywriter.

Comunicazione Efficace

La negoziazione, l’ottimizzazione delle risorse mirate al conseguimento dell’obiettivo comunicativo; contiene una parte motivazionale molto utile per chi si ponga obiettivi di autoanalisi e realizzazione personale.

Tecniche di Gestione dello stress

Il corso si articola nella individuazione dello stress secondo la letteratura scientifica, le differenze tra stress; analisi stress lavoro-correlato, info sui recenti sviluppi legislativi ed i progetti in via di validazione. Illustrazione di alcune tecniche pratiche di gestione dello stress.

Comunicazione in pubblico

Gestione e controllo dell’emotività, elementi di Retorica, tecniche di interazione con uditori di piccola, media ed ampia base. Gli strumenti atti a padroneggiare la comunicazione rivolta ad un pubblico; utile per docenti, speaker, chair-men, presentatori, politici e ogni altra figura destinata a parlare in pubblico.

Comunicazione interpersonale 1 e 2

Studio delle tecniche di comunicazione a due, verbale e non verbale, utile sia per capire la propria attitudine relazionale, per esercitarla in attività professionali, insegnamento, rapporti interpersonali amicali e relazionali. Nel corso avanzato vengono affrontati in chiave teorica i temi della conversazione e delle variabili tempo e spazio in rapporto alla comunicazione interpersonale.

Comunicare in Fiera

Corso di nuova concezione sorto dall’osservazione e dall’evoluzione di uno spazio divenuto strategico non solo per la vendita ma anche per la comunicazione ed il posizionamento di immagine. La fiera può e deve essere capitalizzata studiando la localizzazione degli stand, il loro allestimento, le forme di interazione con i visitatori semplici e professionali, le tecniche di negoziazione.

Comunicazione verbale e non verbale

Due corsi in uno. Dalla capacità alla competenza linguistica; dalle tecniche conversazionali ai problemi del linguaggio uno studio senza discontinuità rispetto ai segni della comunicazione non verbale (prossemica, gestualità, emozione).

Il costo complessivo di ognuno dei corsi è di 250 €.

Giornalismo e Comunicazione

clicca qui per scoprire i corsi

Organizzazione eventi, Diritto

clicca qui per scoprire i corsi

Per maggiori informazioni sui corsi, sui costi e sulle modalità di pagamento contattare i numeri telefonici: 06 66483050 – 351/9481144

O scrivere a: info@masterineiyoria.it

www.masterineditoria.it  http://sitoipermediacde.altervista.org/

Sede operativa Via Angelico, 249 – Roma